Per congedo s’intende il trasferimento in uscita da parte di uno studente iscritto ad un Corso di Laurea dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino che intende proseguire il proprio percorso di studi presso un altro Ateneo.
Lo studente interessato dovrà informarsi preventivamente presso l’Ateneo di destinazione in merito ai termini, alle modalità e alle date per effettuare la procedura di trasferimento.

Procedura di trasferimento in uscita

La domanda di congedo, predisposta su apposito modulo congedo (box risorse), deve essere presentata alla segreteria studenti, allegando:

  • il libretto universitario;
  • il nulla osta dell’Università di destinazione, qualora lo studente intenda trasferirsi ad un Corso di laurea a numero chiuso programmato;
  • la ricevuta del versamento di €80,00 quale contributo per il trasferimento da effettuarsi a mezzo Bollettino Freccia (il bollettino sarà emesso solo dopo che la Segreteria avrà controllato la posizione del richiedente, verificandone la regolarità).

Verifica esami sostenuti

Prima di effettuare la richiesta di congedo, lo studente deve verificare che tutti gli esami sostenuti siano correttamente registrati.
Dal momento della presentazione della domanda di trasferimento in uscita, lo studente non può sostenere alcun esame.

Verifica situazione tasse

Il trasferimento in uscita può essere accolto solo qualora lo studente risulti in regola con le quote universitarie.

Informazioni

numero verde 800 411 314
ms.msrinu@itnedutsaireterges