Fabio Celi
Ateneo

Docente a contratto
Valutazione e trattamento neuropsicologico dei DSA
0549 887 077
Sito web non disponibile
Curriculum vitæ non disponibile
Profilo biografico
Psicologo psicoterapeuta.
Già Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Psicologia della salute mentale adulti, infanzia e adolescenza e dipendenze dell’ASL Toscana nordovest area nord.
Professore a contratto di Psicologia clinica, Corso di Laurea Magistrale in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive, Dipartimento di Medicina e chirurgia, Università degli Studi di Parma.
Professore a contratto di Psicologia clinica, Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute, Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell’Area Critica, Università degli Studi di Pisa.
Docente nelle Scuole di specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale ASCCO di Parma e IPSICO di Firenze e nei Master in Psicopatologia dell’apprendimento e Psicopatologie dello sviluppo dell’Università di Padova, Psicoterapia cognitivo comportamentale in età evolutiva dell’IPSICO di Firenze e Disturbi specifici dell’apprendimento dell’Erickson di Trento.
Membro del comitato scientifico delle riviste Handicap grave, Autismo e disturbi dello sviluppo, Giornale Italiano dei disturbi del neuro sviluppo, Disturbi di Attenzione e Iperattività, Difficoltà di Apprendimento e didattica inclusiva e della collana Pratiche comportamentali e cognitive, Franco Angeli editore.
Autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche sui temi della psicopatologia dello sviluppo.
Accesso rapido
- Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali
- Centro per la Dislessia
- Centro Sammarinese di Studi Storici
- Centro Studi sull'Emigrazione
- Centro Studi sulla Memoria
- Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza
- Gramsci centre for the humanities/Centro di studi gramsciani
- Istituto Giuridico Sammarinese
- Osservatorio Giovani
- Scuola Superiore di Studi Storici