Alessandro Piccari
Ateneo

Docente a contratto
Comunicazione, management e nuovi media Comunicazione e Digital media
0549 887 077
Sito web non disponibile
Curriculum vitæ non disponibile
insegnamenti
Profilo biografico
Alessandro Piccari è un professionista nel campo del digital advertising, con anni di esperienza nel mondo delle agenzie di comunicazione.
Ha sviluppato interesse per il mondo della comunicazione all’Università di Bologna, dove ha studiato tra le altre cose Semiotica, Marketing e i Nuovi Media. Il suo percorso di studi, dopo la Triennale in Scienze della Comunicazione e una piccola parentesi Erasmus presso il Dipartimento di Cognitive Science dell’Università di Aarus (Danimarca), è proseguito con la Laurea Magistrale in Semiotica, conclusasi con tesi in ambito SEO (Search Engine Optimazation).
Durante gli anni di Università, Alessandro ha svolto il tirocinio in JacLeRoi, agenzia di comunicazione con sede a Parma, specializzata in Food&Beverage. In JacLeRoi approccia il mondo dei Social Network e in un anno diventa Social Media Manager dell’agenzia, con mansioni di Accounting e Project Management, su clienti quali Delverde e SanPatrignano.
Dopo quasi 3 anni in JacLeRoi, cambia agenzia e inizia a lavorare come Account e Project Manager in Hibo, Digital Creative Agency, dove si interfaccia quotidianamente con clienti quali Lamborghini, Ferrari, Poltronesofà e Goldman Sachs.
Poi, passati 5 anni in Hibo, cambia nuovamente agenzia approdando a Weber Shandwick Geneva, Integrated Communication Agency. Qui ha la possibilità di lavorare come Strategic Planner e Digital Strategist per clienti quali Abbott, Caterpillar e Audemars Piguet, in un contesto globale.
Accesso rapido
- Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali
- Centro per la Dislessia
- Centro Sammarinese di Studi Storici
- Centro Studi sull'Emigrazione
- Centro Studi sulla Memoria
- Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza
- Gramsci centre for the humanities/Centro di studi gramsciani
- Istituto Giuridico Sammarinese
- Osservatorio Giovani
- Scuola Superiore di Studi Storici