07.09.2017
bando

Bando di selezione per la funzione di Coordinatore del Plurilinguismo

Ateneo

Bando di selezione

per la funzione di  Coordinatore del Plurilinguismo

Decreto Delegato n.99/2017

 

In base a quanto previsto dall’articolo 9 del Decreto Delegato n. 99 del 24 agosto 2017, il Coordinatore per il Plurilinguismo viene individuato tramite bando di selezione.

 

Il bando è rivolto ad insegnanti in ruolo o incaricati a tempo indeterminato, ad orario completo, in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • laurea magistrale o titolo equipollente, abilitante all’insegnamento di una lingua diversa dall’italiano.
  • competenze comunicative e metodologico–operative relative alla programmazione e alla gestione di esperienze di plurilinguismo.

 

I docenti interessati a ricoprire tale funzione dovranno presentare domanda, entro le ore 12.00 di venerdì 22 settembre 2017, consegnando o inviando per posta il modulo allegato, debitamente compilato, al Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi, Via Napoleone Bonaparte 3, San Marino.

 

Il Dipartimento di Scienze Umane, sulla base dei requisiti fissati, di ulteriori titoli posseduti e competenze specifiche documentate e valutati gli esiti dei colloqui attitudinali, provvederà a stilare apposita graduatoria di merito tra tutti i candidati.

 

Il coordinamento del plurilinguismo presta servizio alle dipendenze del Direttore del Dipartimento Istruzione ed opera in collaborazione con il Comitato Scientifico, di cui all'art. 10 del suddetto Decreto Delegato.

 

La durata del distacco è annuale e può essere riconfermata per ulteriori due anni dal Direttore del Dipartimento Istruzione, sentito il Comitato Scientifico.

 

Si specifica che la data dei colloqui attitudinali è prevista per martedì 26 settembre dalle ore 15.00 presso il Dipartimento di Scienze Umane. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente ai candidati.

 

Per ulteriori informazioni: Dipartimento di Scienze Umane – e-mail dsu@unirsm.sm (orario: mattino, ore 9.00-13.00).

 

 

                                                         ll Direttore del Dipartimento di Scienze Umane

                                                  Dott. Sebastiano Bastianelli