01.05.2018
bando

Bando di concorso per n. 1 borsa di studio per l’affiancamento all’organizzazione didattica dei master e CAF sui DSA, sostegno e inclusione

Ateneo

***Vincitrice del concorso risulta la Dottoressa Lucia Salvatori***

BANDO DI CONCORSO PER N. 1 BORSA DI STUDIO PER L’AFFIANCAMENTO ALL’ORGANIZZAZIONE DIDATTICA DEI MASTER E CAF SUI DSA, SOSTEGNO E INCLUSIONE

Il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli studi di San Marino indice un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per le attività dell’area didattica della pedagogia speciale, che svolga trasversalmente attività di supporto alle diverse attività didattiche del Dipartimento.

 

Il borsista opererà presso il Dipartimento di Scienze Umane.

Il candidato vincitore avrà compiti di front-office, segreteria organizzativa e assistenza alla segreteria didattica e amministrativa dei Master e CAF sui Disturbi dell’Apprendimento, che si realizza in convenzione tra l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il candidato, così come si evince dalla Convenzione per l’istituzione del Master tra i due Atenei, dovrà inoltre possedere competenze dell’uso del sistema informatico ma anche capacità di relazionarsi ai docenti del Master e ai corsisti, per risolvere i problemi organizzativi che si potranno verificare durante lo svolgersi delle attività del Corso ed essere disponibile a muoversi verso le sedi del Master (San Marino, Modena, Bologna).

 

Requisiti di ammissione

  • Residenza sammarinese;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e carichi pendenti;
  • laurea magistrale o equivalente, in psicologia o nel campo delle scienze dell'educazione con le votazioni riportate nelle singole discipline.

 

Presentazione delle domande

Le domande, redatte in carta semplice e corredate dai certificati attestanti i requisiti per l’ammissione, unitamente ad un dettagliato curriculum vitae e ad eventuali altri attestati dovranno pervenire in busta chiusa entro e non oltre le ore 12 del giorno 1 giugno 2018 presso l’ufficio del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di San Marino, Via N. Bonaparte n°3, San Marino, 47890.

 

COLLOQUIO DI SELEZIONE

Il colloquio di selezione è previsto per le ore 15.00 del 15 giugno 2016 presso il Dipartimento di Scienze Umane di Via napoleone Bonaparte 3, San Marino. La composizione della Commissione è nella delibera allegata.

 

INFO per CERTIFICAZIONI SOSTITUTIVE

E' necessario presentare:

- Fotocopia del documento di identità valido (allegare al modulo "DICHIARAZIONE DI CONFORMITA ORGINALE DELLA COPIA DI ATTI-DOCUMENTI-TITOLO DI STUDIO)

- Marca da bollo € 10 (da apporre sul modulo "DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI")