Presentazione
Comunicazione e Digital media
Il Corso di Laurea triennale in Comunicazione e Digital Media, organizzato dall’Università degli Studi di San Marino in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, offre una formazione professionalizzante sulla comunicazione contemporanea applicata ai media digitali e alle reti.
Il corso unisce le discipline della comunicazione con gli studi e le pratiche sulle tecnologie digitali e sul loro uso per sviluppare nuove forme di comunicazione transmediale. È un modello di formazione innovativo e ispirato alle migliori università statunitensi ed europee, che offrono team interdisciplinari di docenti provenienti da ambiti sia umanistici sia informatici.
Ampio spazio è riservato, in tutti gli insegnamenti, all’analisi di casi di studio proposti dalle aziende e dai professionisti della comunicazione contemporanea, alla progettazione e realizzazione di strategie e campagne di comunicazione concrete, al lavoro collettivo e individuale basato su brief aziendali.
Workshop, testimonianze, approfondimenti e un tirocinio curricolare garantiscono un’offerta formativa realmente professionalizzante.
Qui indicazioni per l'ammissione e caratteristiche del Corso > Iscrizioni e altre info
Qui il piano di studi del Corso > Piano di studi
Qui il calendario accademico e l'orario di lezioni > Calendario accademico
Per maggiori informazioni > Contatti
Accesso rapido
- Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali
- Centro per la Dislessia
- Centro Sammarinese di Studi Storici
- Centro Studi sull'Emigrazione
- Centro Studi sulla Memoria
- Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza
- Gramsci centre for the humanities/Centro di studi gramsciani
- Istituto Giuridico Sammarinese
- Osservatorio Giovani
- Scuola Superiore di Studi Storici